trapianto capelli | viaggi medicali
trapianto-capelli-viaggi-medicali

Trapianto capelli a prezzi vantaggiosi!

Altissima qualità del servizio e tecnologie avanzate.
VOLI + TRASFERIMENTI + ALLOGGIO

Metodologie di trapianto di capelli

Esistono due metodi famosi per la chirurgia del trapianto di capelli:

  1. FUE (Follicular Unit Extraction – Estrazione unità follicolare)
  2. DHI (Direct Hair Implantation – Impianto di capelli diretto).

1. TRAPIANTO DI CAPELLI – FUE

Le procedure di trapianto di capelli richiedono dalle sei alle otto ore a seconda del donatore e della zona calva. Il paziente avrà un periodo di consultazione con il chirurgo del trapianto di capelli prima della procedura e si deciderà insieme l’attaccatura dei capelli. Dopo la consultazione, verranno effettuati esami del sangue, i capelli verranno rasati e l’area donatrice sarà sterilizzata. La procedura di trapianto di capelli inizia con un’anestesia locale e continua con l’estrazione di gli innesti dall’area donatrice, che viene eseguita da un’équipe medica. Al termine dell’estrazione, il medico aprirà i canali. Il team medico inizierà a trapiantare nella zona calva con i canali aperti. Una volta completata la procedura, vengono date istruzioni post-operatorie dal medico. Durante la procedura, i pazienti pranzeranno presso la Clinica / Ospedale. Il giorno successivo, si effettua una visita di controllo con il medico, il quale darà indicazioni su come lavare e prendersi cura dei capelli per incrementare il successo della procedura.

Perché effettuare FUE?

Il numero massimo di innesti in una sessione con DHI può essere di circa 3.000 innesti, mentre nella FUE può contenere fino a 5.000 innesti. Quindi i pazienti che necessitano di oltre 3.000 innesti sceglieranno FUE. DHI è un’operazione costosa poiché utilizziamo le penne per ogni operazione. FUE è un’operazione più conveniente se lo confrontiamo con DHI.

2. TRAPIANTO DI CAPELLI – DHI

L’impianto diretto dei capelli è una tecnica di trapianto eseguita utilizzando una speciale penna DHI chiamata anche DHI Implanter. Nella tecnica DHI gli innesti estratti sono direttamente impiantati nell’area ricevente. La tecnica di Direct Hair Implantation (DHI) fornisce un aspetto naturale ed una maggiore densità dei capelli. Le cicatrici sono minime e non c’è alcun sanguinamento in fase di impianto. Il rischio della formazione di croste è molto bassa. Dal momento che la ripresa è molto veloce nella tecnica DHI, i pazienti possono tornare alle loro routine molto velocemente.

Chi sono candidati per la tecnica DHI?

I seguenti gruppi di pazienti sono i candidati più appropriati per Direct Hair Impianto (DHI): pazienti che necessitano meno innesti( trapianto di sopracciglia, trapianto di barba e baffi; il paziente che non preferisce la rasatura, pazienti che desiderano avere una densità più spessa).

Perché effettuare DHI?

DHI utilizza lo speciale Implanter (penna) per controllare con precisione l’angolo, la profondità e la direzione del follicolo impiantato. Questo crea un’attaccatura dei capelli totalmente naturale. Nella tecnica DHI gli innesti estratti vengono impiantati direttamente nell’area ricevente mentre nella tecnica FUE gli innesti estratti vengono conservati in un’apposita soluzione, i canali vengono aperti nella zona ricevente e poi gli innesti estratti vengono impiantati nei canali aperti. Non c’è sanguinamento in DHI poiché l’impianto viene eseguito con lo speciale Implanter senza apertura canali. Non è necessario radersi in DHI, viene tagliata solo l’area donatrice. In FUE l’intero cuoio capelluto dovrebbe essere rasato prima della procedura. Il paziente che ha effettuato la DHI può passare alla normale routine molto più velocemente rispetto ai pazienti che hanno effettuato il trapianto con la tecnica FUE.